Consulenza VTiger

Consulenza VTiger CRM

Il CRM non è solo una soluzione tecnologica...

«Il CRM è un concetto strettamente legato alla strategia, alla comunicazione, all’integrazione tra i processi aziendali, alle persone ed alla cultura, che pone il cliente al centro dell’attenzione […]»

Prima di seguire la strada del CRM ogni azienda deve essere consapevole della necessità di investire prima in strategia, organizzazione, comunicazione, e solo dopo nella tecnologia.

Wikipedia

Le soluzioni di CRM (Customer relationship management) rivestono un'importanza strategica in tutte le realtà aziendali: la gestione dei rapporti con la clientela è infatti essenziale per il business.

Al fianco dei tuoi progetti CRM

IT&M nasce come società di consulenza in ambito gestionale e da anni si occupa anche di consulenza VTiger CRM, supportando i propri clienti nelle fasi di avviamento di progetti CRM. Il nostro obiettivo non è solo quello di guidare la vostra realtà nell’utilizzo migliore dello strumento CRM, ma analizzare l’operatività aziendale, perfezionarla definendo con voi le strategie migliori, studiare rapporti ed interazioni tra i diversi rami aziendali.

In questo modo, VTiger CRM potrà essere ‘’plasmato’’ sulla base della vostra azienda e diventare lo strumento che permette al vostro lavoro di ogni giorno di fare un importante salto di qualità. Un ‘’progetto VTiger CRM’’ quindi non è solo software, ma parte prima di tutto dallo studio e dall’analisi della realtà aziendale, per arrivare infine ad adattarvi al meglio strumenti e procedure informatiche.

Ecco perché siamo in grado di affiancarvi nell’intero processo. Riteniamo che il nostro punto di forza sia l’esperienza che ci ha permesso di delineare una nostra metodologia per analizzare ed avviare i progetti CRM.


  • Intervista per raccolta dati;
    Il punto di partenza non può che essere l’utente. Ecco perché per noi è importante capire come lavorano le persone che utilizzeranno VTiger CRM, quali sono le loro procedure operative e le relazioni tra loro. In questo modo, possiamo presentare al meglio il prodotto e capire come adattarlo al loro lavoro di ogni giorno.
  • Redazione documentazione di analisi;
    Raccolti dati a sufficienza, li analizziamo e li formalizziamo in un documento che esplicita le procedure operative, le migliorie-implementazioni proposte, il modo in cui verranno gestite dallo strumento CRM.
  • Condivisione ed approvazione;
    Condividiamo con noi la nostra migliore soluzione per l’utilizzo dello strumento sulla base delle analisi effettuate.
  • Installazione e configurazione iniziale;
    In poco tempo, rendiamo lo strumento operativo, permettendo agli utenti di iniziare a padroneggiarlo.
  • Sviluppo e rilascio personalizzazioni (se previste);
    Procediamo quindi con l’installazione delle personalizzazioni : in questa fase di concretizza quanto raccolto nella fase di analisi, andando a plasmare lo strumento CRM sulle specifiche esigenze della vostra azienda.
  • Formazione - Supporto nelle prime fasi di utilizzo;
    Quando le modalità operative sono state delineate e VTiger CRM è installato, vi forniamo tutto il supporto per passare ‘’dalla teoria alla pratica’’. Affianchiamo l’utente per rispondere a tutte le domande sul nuovo strumento e illustriamo tutte le procedure per permettergli la piena operatività nel minor tempo possibile.
  • Assistenza continuativa.
    Ultimato ed avviato il progetto CRM, continuiamo a supportare ed assistere il cliente. Forniamo assistenza continuativa per rispondere a tutti i suoi dubbi ed integrare lo strumento con nuove personalizzazioni.

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